Cosa mangiare come spuntino nel pomeriggio

E’ risaputo da studi internazionali che fare più pasti durante la giornata può favorire il dimagrimento attivando il metabolismo. Per questo è importante fare più pasti durante la giornata, ma qual è un pasto ideale per lo spuntino? Cosa mangiare come spuntino nel pomeriggio? Vediamo insieme qualche possibilità salutare che renderà il tuo pomeriggio un momento goloso.

Uno spuntino salutare rapido e goloso

Per rendere uno spuntino salutare è fondamentale valutare bene le fonti di macronutrienti da utilizzare. Le quantità spesso variano in base alla persona e al suo tenore di vita, quindi qui vi proporremo solamente alcune varianti da poter seguire e da adattare, poi, alla vostra persona.

frutta secca e frutta

Un ottimo binomio come spuntino pomeridiano è caratterizzato dalla frutta secca e dalla tradizionale frutta. Questa combo vi permetterà di assumere grassi buoni e carboidrati (fruttosio) per avere energia per il resto della giornata. Per migliorare l’apporto totale di macronutrienti potrebbe essere interessante aggiungere anche un yogurt greco come fonte nobile di proteine. Da questo mix potrebbe nascere un ottimo muesli composto da yogurt, frutta secca e frutta.

Mandorle

Probabilmente l’alimento che maggiormente vediamo inserito all’interno delle varie diete, sia come spuntino mattutino che come spuntino pomeridiano. Le mandorle sono un alimento importante e che, indirettamente, aiutano a perdere peso e cm sulla vita. Abbinatele al melograno, per ottenere uno spuntino ancor più salutare

Cioccolato

Per alcuni di voi potrebbe sembrar strano, il cioccolato come spuntino pomeridiano salutare? Ebbene si, se lo facciamo con della cioccolata fondente (che si almeno 75% di cacao) il cioccolato può diventare uno spuntino salutare e assolutamente godurioso. Come la frutta secca anche il cioccolato fondente ha molti grassi buoni (merito del cacao) e pochi zuccheri, uno spuntino perfetto da gustare in salute.

Cosa mangiare come spuntino nel pomeriggio? Il Pancake

Badate bene, non intendiamo un classico Pancake, ma un pancake particolare, realizzato con uova, farina di avena e albume. Vi assicuriamo che il gusto sarà fantastico (potete anche dolcificarlo con qualche goccia di dolcificante), ma la vera bontà la offre con un velo di burro di arachidi. Uno spuntino perfetto, bilanciato e gustosissimo, che, vi assicuriamo, vi farà impazzire.

Commenti (0)

Questo sito web utilizza i cookies per una migliore esperienza di navigazione.