Frutta Disidratata fa ingrassare? Sfatiamo questo falso mito

Frutta Disidratata fa ingrassare? Sfatiamo questo falso mito

Se amate la frutta disidratata, sapete quanto sia deliziosa, ma probabilmente siete convinti che faccia ingrassare? Beh, non è del tutto vero. La frutta disidratata e secca fa bene alla salute ed ecco perché può rendere la tua dieta più sana.

Quando si tratta di cibi sani, la frutta disidratata è spesso in cima alla lista. Sono naturali, sani e gustosi. Molte persone considerano la frutta un'ottima alternativa allo spuntino con patatine e altro cibo spazzatura. Ma la frutta disidratata fa ingrassare? Vediamo in dettaglio come la frutta lavorata e secca può essere un enorme aiuto alla tua dieta, o un'altra fonte di calorie indesiderate.

La frutta disidratata è uno spuntino comodo e sano, pieno di fibre e vitamine; tuttavia come qualsiasi altra cosa, può farvi ingrassare se mangiata in eccesso.

La frutta disidratata è diventata abbastanza popolare in questi giorni. Sembra che molte persone stiano comprando e mangiando spuntini di frutta disidratata al posto della frutta normale. I bambini non solo li amano, ma spingono sempre i loro genitori a comprarne uno quando vanno a fare la spesa. Infatti, potreste trovare seduti sul vostro tavolo o nella vostra credenza qualche cosa o altro fatto di frutta disidratata.

Con la popolarità dei cibi crudi e l'accessibilità dei disidratatori, la frutta e la verdura disidratate stanno diventando sempre più popolari. I cibi disidratati sono fatti rimuovendo l'umidità, il che può aiutare a conservarli per lunghi periodi di tempo. Possono essere mangiati direttamente dalla confezione come snack o aggiunti a insalate e altri piatti.

La disidratazione è un ottimo modo per godersi la frutta fresca, ma alcune persone potrebbero essere preoccupate che la frutta disidratata faccia ingrassare. La risposta di base è no, non sono necessariamente ingrassanti. Tuttavia, dovresti comunque mangiarli con moderazione se sei preoccupato per l'aumento di peso o se hai altri problemi di salute.

Il valore nutrizionale della frutta disidratata

Disidratare il cibo non cambia molto il suo valore nutrizionale. Semmai, può aiutare ad aumentare alcuni nutrienti perché rende più facile raggiungere le vitamine e i minerali negli alimenti vegetali. La maggior parte della frutta secca è ricca di fibre, potassio, vitamina C e antiossidanti.

Frutta Disidratata fa ingrassare? No! Dipende dalle quantità

La frutta disidratata contiene anche grandi quantità di nutrienti benefici per il mantenimento di un peso sano, tra cui vitamina C, folato e potassio, così come antiossidanti come il beta-carotene e il licopene. Otterrete anche una buona dose di fibre alimentari dalla frutta secca - 3,53 grammi per una porzione da un'oncia di uva passa o 3,6 grammi per una porzione di fichi, per esempio - che aiuta a mantenervi regolari e promuove la salute del cuore.

Commenti (0)

Questo sito web utilizza i cookies per una migliore esperienza di navigazione.