Uva Sultanina Benefici

L’uva sultanina è una tipologia di uva che viene utilizzata per ricavare l’uva essiccata. L’uvetta, infatti, deriva dal procedimento di disidratazione dell’uva sultanina. Viene comunemente utilizzata nella realizzazione di dolci, soprattutto nei paesi meridionali.

Uva Sultanina Calorie e proprietà

L’uva sultanina fornisce circa 283 calorie per 100gr ed è un alimento considerato abbastanza calorico all’interno di un regime ipocalorico, ma, nonostante questo, può essere utilissimo in qualsiasi fase della dieta. Contiene per la maggior parte carboidrati sotto forma di zuccheri semplici, quindi è un’ottima dose di energia e ricarica durante la giornata, utilissimo come veloce e gustoso snack. Al suo intero, poi, troviamo una buona quantità di fibre, e Sali minerali come potassio, sodio, calcio e fosforo. Una buona dose di vitamine è contenuta nell’uva sultanina, soprattutto un’ottima fonte di Vitamina E, vitamine che apporta un forte potere antiossidante, e vitamine del gruppo B che danno sostentamento al corretto funzionamento del nostro sistema nervoso.

Uva Sultanina Benefici: come migliora la nostra vita

L’uva sultanina apporta numerose proprietà benefiche che possono migliorare la vita di tutti i giorni, soprattutto per coloro che mantengono già uno stile di vita sano. Ad esempio possiamo notare:

  • Ottima regolarità intestinale: migliora la regolarità intestinale grazie alla presenza di fibre che facilitano il transito intestinale.
  • Benefici per le ossa e i muscoli: l’uvetta, grazie al suo alto quantitativo di calcio, contribuisce al benessere di ossa e muscoli.
  • Energizzante: Il suo apporto di zuccheri semplici rendono l’uva sultanina un fantastico alimento per coloro che praticano sport.
  • Riduzione del colesterolo nel sangue: grazie alla vitamina E e alle sue funzioni antiossidanti l’uva sultanina è capace di ridurre la produzione di colesterolo cattivo all’interno del sangue.
  • Benefici a livello cardiovascolare: Il potassio contenuto naturalmente nell’uva sultanina riesce a regolare la pressione sanguigna. L’uva sultanina, inoltre, apporta buoni quantitativi di ferro, permettendo una normale e sana attività a tutto il sistema cardiovascolare.

I benefici dell’uva sultanina

Questi sono tutti i benefici che una vita sana e un regolare (e non eccessivo) consumo di uva sultanina può apportare al nostro organismo, volete assaggiarle? Provate la nostra uva sultanina, siamo sicuri che non ve ne pentirete.

Commenti (0)

Questo sito web utilizza i cookies per una migliore esperienza di navigazione.