Da un treno e un pezzo di pane, alla realizzazione di un sogno.

Benvenuto nella famiglia Sorrentino.

Ti ricordi quelle noci di Sorrento che hai assaggiato qualche giorno fa?

O le spezie che aggiungi molto spesso ai tuoi piatti?

Sono il frutto di oltre mezzo secolo di lavoro, svolto con passione giorno dopo giorno, generazione dopo generazione, e che oggi io - l’Azienda Sorrentino - sono felice di rappresentare con il mio nome…

Ma lascia che ti racconti qualcosa di più…

Io nasco da una speranza, anzi, da un atto di fede.

Eccolo qui il mio fondatore; Giovanni Sorrentino

Prima di fondarmi, Giovanni era un uomo come molti altri a cui la vita stava sorridendo

Alla fine degli anni 40’, però, dopo una serie di successi, la vita di Giovanni subì una battuta d’arresto.

Ecco che, in cuor suo nacque il germe di quella che, quasi 70 anni dopo, sarei stata Io, una delle aziende leader del settore nella produzione e distribuzione di frutta secca, spezie e prodotti derivati per tutto il territorio italiano!

Solo e con un po’ di pane e di formaggio, Giovanni decise di recarsi da Padre Pio.

Fu proprio lui a dirgli di non perdere tempo, tornare immediatamente a casa e comprare più prodotti possibile perché questa volta gli sarebbe andata bene!

E così fu!

Giovanni riuscì ad ottenere tutta la frutta secca che necessitava, senza pagare una lira. I contadini sapevano che sarebbero stati pagati!

Avviò una sua attività e con il ricavato diede origine a ciò che oggi è motivo di vanto e orgoglio per tutta la famiglia!

Purtroppo, Giovanni non è più con noi, ma la sua passione per la frutta secca vive ancora nei suoi figli Pasquale Sorrentino e Giuseppe Sorrentino orgogliosamente al comando per mantenere alto il nome di un sogno.

Giuseppe Sorrentino (in primo piano)

Pasquale Sorrentino (in secondo piano)

Luogo Campi di Ponticelli Anno 1981

E oggi l’azienda Sorrentino è ancora il top della qualità in tutto il paese, sviluppando costantemente innovazioni tecnologiche non solo per rispettare le norme vigenti in Europa, ma per portare sempre la migliore qualità possibile sulle tavole di tutta Italia.

Sì, oggi come allora tostiamo, disidratiamo e confezioniamo i nostri prodotti nel pieno rispetto delle loro proprietà organolettiche, ma soprattutto rispettando l’ambiente!

E non è tutto

Negli anni abbiamo imparato a conoscere i nostri clienti e soddisfarne tutte le esigenze, dalla frutta secca rigorosamente senza sale, ai migliori prodotti che ci offre la nostra terra, dalle Mandorle della soleggiata Sicilia, alle Nocciole della rigogliosa Giffoni Valle Piana!

“Da dirigente di una grande multinazionale, sono ad esprimere la mia soddisfazione per i prodotti, che regolarmente ho acquistato da voi. Inoltre ho notato la Sua firma autografata e non ciclostilata in calce alla lettera di accompagnamento. In un mondo ormai dove le interfacce sono solo macchine, mi ha fatto piacere vederla”
S.Paparelli – amministratore delegato di Sony Italia

La nostra tostatura

Siamo tostatori da ormai più di 50 anni. Il nostro segreto, è il tipo di sistema applicato e la grande dote dei nostri Mastri Tostatori. Un sistema antico, tradizionale, ripreso e revisionato per il massimo del rendimento. Rispetto alle più recenti tecnologie di tostatura, che fanno disperdere l’aroma e il colore, ma fanno velocizzare i tempi di cottura; Il nostro sistema riesce a far impregnare la frutta secca con il suo stesso aroma; quando vengono aperti i forni vi è una dispersione di profumo senza pari, basta sapere che quando tostiamo le nocciole in azienda molti clienti ci chiedono se siamo anche pasticceri!

In particolar modo la nocciola Tonda di Giffoni. Rendendola più Croccante, più Profumata e più Saporita, donandole un colore dorato. Mangiando una Tonda di Giffoni vi è un'esplosione di sapore in bocca, Provare per credere!

La pulizia dei nostri macchinari

È fondamentale per noi mantenere integro il nostro prodotto fino alle vostre tavole. Per la pulizia dei nostri macchinari impieghiamo macchine a vapore. Le alte temperature e l’alta pressione puliscono, disinfettano e sterilizzano qualsiasi superficie. La pulizia a vapore è ecologica, esclude l’uso di qualsiasi prodotto per la pulizia, igienizzando e detergendo senza l’utilizzo di detersivi chimici, e riducendo al minimo l’utilizzo di acqua. Utilizzando questo sistema, evitiamo contatti con agenti chimici e la presenza di batteri.

Questo sito web utilizza i cookies per una migliore esperienza di navigazione.