Il mango disidratato a fette è uno snack goloso e sano da portare sempre con se che apporta numerose proprietà e benefici al nostro organismo per condurre uno stile di vita sano e corretto. Qui lo troviamo nella sua variante disidratato e tagliata finemente a fette.
Il Mango è un frutto esotico tipico dell'India e dei paesi tropicali, diventato in poco tempo famoso e amatissimo in tutto il mondo.
É un'idea perfetta per gustare il dolce sapore di uno dei frutti esotici più buoni al mondo. Il mango può essere gustato in differenti modi, infatti può essere usato per insaporire creme, gelati e yogurt, per condire l'insalata.
Benefici
Il mango ha un importante effetto depurativo ed agisce in modo più che determinante per regolarizzare e disintossicare l’organismo. È un alimento estremamente ricco di vitamine, in particolare la A e la C e di minerali (fra cui calcio, zinco, fosforo, magnesio, potassio, sodio, rame e ferro). Il mango è quindi una fonte importante di vitamine, tra le quali il beta carotene la vitamina C (acido ascorbico).
Infatti è ricco di elementi antiossidanti che determinano il tipico colore vivo della polpa e della buccia tra cui il beta-carotene, responsabile della colorazione giallo arancio della polpa.
Oltre ad essere estremamente nutriente, il mango è riconosciuto anche per le sue virtù afrodisiache, antitumorali e antiossidanti.
Utilizzo in cucina
Grazie al suo sapore agrodolce lo si utilizza sia con i piatti dolci, che in quelli salati.
Quanto mango si può mangiare al giorno?
Di norma 100 grammi di mango disidratato contengono 53 Kcal, ma troviamo anche proteine, lipidi e carboidrati.
Con solo un mango disidratato è possibile soddisfare il fabbisogno quotidiano di vitamina A del nostro organismo.
Quindi cosa aspetti? Ordinalo e gustalo direttamente a casa tua!